Final Eight Coppa Italia 2021 • Day 0

Mercoledì 10 febbraio 2021 • Mediolanum Forum di Assago (MI)

L’anno scorso, a Pesaro, furono le Final Eight più vissute (o meglio vissute) della mia carriera. Quest’anno non so, ma sicuramente saranno quelle più strane, tra palazzo vuoto, porte chiuse e norme anti-covid.

La presentazione, organizzata direttamente sul campo del Forum nel rispetto delle regole anti-assembramento, è stata onesta, a tratti divertente, forse anche fin troppo corta. Perché è vero che è sempre meglio limitare i contatti, ma in quei momenti ti rendi conto di quanto, in realtà, manchino i grandi eventi di un tempo, e, nella voglia di sfruttare l’occasione, vorresti avere, magari, un qualcosina in più.

Si era detto che si sarebbe pensato a qualcosa di diverso dal semplice botta-e-risposta con gli allenatori, più in linea “talk show”, e così è stato. Bravo Mino Taveri, ottimo conduttore, bravi i coach a lasciarsi coinvolgere, dalla “cabala porta-sfiga” di Messina, al quanto sia “facile” vincere in trasferta quest’anno di Djordjevic, alle goliardate conclusive del Poz, lasciato, non a caso, per ultimo nel gran finale (qui sotto le sue battute). See you tomorrow!

scritto da Daniele Fantini