Segafredo Virtus Bologna-OriOra Pistoia 90-60

Cologno Monzese, 18 gennaio 2020 • (Eurosport Player)

La telecronaca #10 della stagione mi ripropone la Virtus Bologna. Molto bene. Anzi, il ritorno di una partita che avevo già commentato all’andata. Ancora meglio.

Finito il lavoro, esco dalla piccola cabina #3 di Cologno Monzese e rientro in redazione per la parte scritta sul sito. Marco Arcari, che nel frattempo stava seguendo gli altri anticipi della serata, mi fa:

“Com’è andato Teodosic?”

“Malino, in realtà. 6 palle perse e 1/6 da tre”.

“E Markovic?”

“Ancora meno. 0 punti, e Djordjevic l’ha messo a sedere alla metà del terzo quarto quando ha sparato in tribuna uno dei suoi passaggi-bowling”.

“Eh ma che sfiga. Per una volta che fai la Virtus Bologna e che puoi finire su tutti i social, Teodosic e Markovic non fanno giocate spettacolari”.

Eh già. Ma è stata una serata in cui la Virtus ha stravinto anche senza i suoi pezzi da 90, risparmiando le energie per le prossime partite. Mi sono comunque goduto una bella prestazione della panchina e, soprattutto, degli italiani, cosa che fa sempre piacere: dai season-high di Pippo Ricci (22) e Baldi Rossi (14), alle belle prestazioni di David Cournooh e di Alessandro Pajola (7 punti, 6 assist), in netta crescita e dominante nello scontro diretto con D’Ercole e Della Rosa. Vi lascio qui sotto un paio di clip dedicate proprio a loro.

Alessandro Pajola serve l’assist della serata per la schiacciata di Marcos Delia
Splendida triangolazione tra Alessandro Pajola, David Cournooh e Filippo Baldi Rossi, con tripla a segno dall’angolo

scritto da Daniele Fantini