Virtus Roma-Banco di Sardegna Sassari 72-92

Cologno Monzese, 11 ottobre 2020 • (Eurosport Player)

We’re back! Dieci mesi dopo, si torna in cabina. Mascherina, cuffie personali, disinfettante per le mani, per la postazione e per il computer. Eccoci nel nuovo giornalismo del mondo covid.

La maledizione che si sta abbattendo su Roma ha reso quasi ingiocabile una partita già molto squilibrata in partenza. È comunque stata una buona occasione per poter dare un’occhiata più approfondita a qualche giocatore di secondo piano. Mi hanno colpito molto Tommaso Baldasso (career-high da 29 punti e 8 assist), indomito e commovente fino alla sirena, e Kaspar Treier, giovane ala estone di formazione italiana su cui la Dinamo ha scommesso, pescando dalla LegaDue: uscendo dalla panchina ha messo a referto 15 punti e 7 rimbalzi, portando un’enorme quantità di energia e dimostrando di essere fisicamente pronto e tatticamente molto duttile. Qui sotto trovate una clip con i suoi highlights.

Il momento più emozionante? La schiacciata di Liam Farley, che, nonostante la pesante sconfitta, ha potuto festeggiare nel modo migliore i suoi primi due punti della carriera in Serie A. Contentissimo per lui, vero giocatore di culto che ho seguito con simpatia nella scorsa stagione e nelle prime partite di Supercoppa quest’anno, quando, con Roma ancora ridotta ai minimi termini, ruotava in quintetto base. Eccola qui sotto, una vera chicca da conservare!

scritto da Daniele Fantini