Acqua San Bernardo Cantù-UnaHotels Reggio Emilia 71-72

Domenica 18 aprile 2021 • Eurosport Player

Tre giorni dopo Cremona, è arrivato il momento in cui ho prestato la voce alla salvezza di Reggio Emilia. Partita decisiva a Desio, di quelle con clima e atmosfera tesissima, da tagliarsi con la lama di un coltello affilato. Com’era lecito aspettarsi, nel quarto periodo la palla si è fatta pesantissima, un macigno. A Cantù non è bastata la freddezza di Maarty Leunen, grandissimo pretoriano di centinaia di battaglie, l’unico in grado di mantenere la mente lucida nel momento delicato.

Reggio, dall’altra parte, ha pescato un paio di giocate straordinarie di Petteri Koponen, inesistente fino a una mini-serie di due triple consecutive per ricucire quel tentativo di allungo che sembrava essere decisivo all’inizio del quarto periodo. Anche qui, non un caso che sia stato il vecchio Petteri a metterci la faccia. Decisivo anche Frank Elegar, un altro con tante primavere sulle spalle e nelle gambe, così come, nel finale, Brandon Taylor, autore del canestro con fallo della vittoria. In un certo senso, giusto così. È stato lui a trascinare Reggio per tutta la stagione, ed è logico che la salvezza dovesse passare, alla fine, tra i suoi polpastrelli.

Qui sotto vi lascio un paio di giocate iconiche: il canestro decisivo di Brandon Taylor e un paio di grandi stoppate di Frank Elegar. Enjoy!

Brandon Taylor segna il canestro decisivo nella trasferta di Cantù.
Frank Elegar vola nel cielo di Desio con un paio di grandi stoppate

Scritto da Daniele Fantini